Richiesta informazioni
* Campi obbligatori
Condizioni Generali
Al momento della conferma prenotazione verrà richiesto un anticipo del 30% del costo totale del soggiorno. La differenza del pagamento deve essere pagato all’arrivo in contanti, bancomat o carta di credito.
L’anticipo verrà restituito unicamente se la disdetta sarà effettuata non oltre i 45 giorni prima della data di arrivo.
In base all’applicabile normativa contrattuale Ragoncino ha il diritto di chiedere la rescissione immediata e senza preavviso del contratto - senza il rimborso di pagamenti fatti o dovuti - qualora uno degli ospiti non si attenesse a qualsiasi punto delle condizioni generali.
Le istanze legali di Volterra sono competenti per ogni contenzioso.
Prestazioni e condizioni
All’arrivo all’ospite verrà consegnato l’appartamento in ordine e con un’attrezzatura completa. Il cliente verificherà la dotazione.
Alla partenza il cliente dovrà riconsegnare l’appartamento e le dotazioni nelle stesse condizioni.
Se verranno riscontrati danni o mancanze delle dotazioni le spese di ripristino saranno addebitate.
Verranno consegnate le chiavi da riconsegnare al momento della partenza. Lo smarrimento deve essere subito segnalato. La sostituzione delle chiavi costa € 100,00 che sarà interamente addebitata.
L’ospite che arreca danno alla struttura interna o esterna, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli, alle dotazioni, o farà danni di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente la Direzione. Fatte le necessarie verifiche, verranno addebitate le relative spese. Esse saranno liquidate immediatamente.
La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni.
Come previsto dalla normativa la piscina non è sorvegliata. La sorveglianza dei minori spetta agli adulti che li accudiscono.
La Direzione declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati negli appartamenti e/o incustoditi.
In particolare, non è consentito lasciare incustoditi oggetti personali nelle aree comuni.
La Direzione declina ogni responsabilità per le automobili o altri veicoli parcheggiati.
Arrivi, partenze e documenti
• L’ufficio è aperto ogni giorno dalle ore 8.30 alle ore 12.30 in alta stagione. Contattateci possibilmente durante questi orari
• Check-in: si fa tassativamente su appuntamento, e comunque non prima delle 16.00 e non dopo le 20.00 È obbligatorio contattarci via e -mail o telefonicamente; in ogni caso almeno un giorno prima dell’arrivo per fissare i dettagli.
Se arrivate senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo, vi toccherà forse attendere. Per arrivi tardivi, è previsto di lasciare le chiavi in una cassetta apposita, di cui vi daremo la combinazione.
Telefonate un’ora prima del vostro arrivo. Se ci fosse un contrattempo, contattateci subito, e in tempo utile. Eventuali imprevisti non giustificano rimborsi.
• Tutti gli ospiti (bambini compresi) dovranno fornire un documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità, Patente), che servirà a registrare i dati personali presso le Autorità di Pubblica Sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione delle norme del Codice Penale Italiano. Saremmo costretti a chiedervi di ripartire immediatamente.
• Per disposizioni di Pubblica Sicurezza, è vietato in qualsiasi momento l’accesso a persone non registrate.
• Check-out: Dalle ore 8.00 alle ore 10.00. Questo è per consentire al personale di effettuare le pulizie degli appartamenti.
• Gli appartamenti vanno restituiti in ordine.
Tutti i dati dei nostri ospiti saranno trattati nel pieno rispetto degli obblighi di riservatezza, e sulla base della legge Italiana n°675/2006 della privacy.
Per godersi il soggiorno
Faremo di tutto per rendervi gradevole il soggiorno e farvi scoprire angoli del territorio e di una Toscana meno nota e prevedibile.
Rispettare queste regole del buon vivere comune
Ragoncino è una piccola struttura. Gli ospiti sono autonomi, responsabili e contribuiscono attivamente a rendere il soggiorno gradevole e riposante per tutti.
Gli ospiti auto-gestiscono i rapporti con gli altri ospiti. Se ci sono piccoli problemi, parlatene cortesemente ma direttamente, magari condividendo un po’ del nostro vino.
Gli ospiti manterranno in ogni momento un comportamento rispettoso verso gli altri, sia all’interno che all’esterno della struttura. Si eviteranno comportamenti, attività, giochi, rumori e uso di apparecchiature che provochino disturbo alle altre persone.
In particolare:
• si eviteranno schiamazzi, e l’uso di radio e altri apparecchi a volume troppo alto. Nell’appartamento, la TV va tenuta a basso volume.
• Se usate il telefono portatile, fatelo con discrezione.
• Spegnete il motore della macchina appena parcheggiati.
• In piscina, ci si diverte, ma senza infastidire gli altri.
• Fate la doccia prima di bagnarvi, e non sporcate l’acqua.
• Tenete in ordine gli spazi comuni, servendovi degli appositi recipienti per gli scarti.
• Rispettate le consegne per il riciclaggio dei rifiuti.
• L’acqua è un bene, non sprecatela.
• Non nutrite animali randagi, o lasciate in giro alimenti.
• In particolare, attenzione alle formiche, le mosche e altri insetti: lavate subito le stoviglie.
• Osservate la fauna, ma non spaventatela o cacciatela.
• Si raccomanda di spegnere le luci ogni qualvolta si lascia l’appartamento.
• Sorvegliate sempre il fuoco nel caminetto.
• I clienti osserveranno il massimo silenzio dalle ore 23.00 alle ore 8.00.Nel primo pomeriggio, c’è chi vuol riposare. Assecondatelo.
• All’interno di tutta la struttura È TASSATIVAMENTE VIETATO FUMARE. All’esterno, usare e svuotare portacenere.
Agriturismo Ragoncino
SS. 439 km 87 +500
56030 Lajatico (Pisa)
Tel. +39 0587 643041
E-mail: info@ragoncino.it
P.Iva 10080840589
C.F. TGLDRN45H61F158K
Visita anche
Copyright © Agriturismo Ragoncino | Concept and design Alicolor